Sono tante le persone che adorano le serie tv ma, secondo gli esperti, chi ha seguito queste 5 è particolarmente intelligente. Ecco perché.
Dopo una lunga giornata fuori casa non c’è niente di meglio che rientrare, stendersi sul divano e divorare la propria serie tv preferita. Ogni settimana o ogni mese sulle piattaforme di streaming ne vengono rilasciate di nuovo e stare al passo spesso è difficile. Ognuno comunque ha il proprio genere preferito: romantico, thriller, fantasy.

A questo proposito, secondo gli esperti, chi ha seguito con passione 5 serie tv molto famose, è una persona intelligente. Ecco perché.
Le 5 serie tv più viste dalle persone intelligenti
Oltre a leggere, dipingere, fare attività fisica o dedicarsi al giardinaggio, uno degli hobby preferito da tantissime persone è guardare le serie tv. Ogni mese ne vengono rilasciate diverse dalle piattaforme di streaming ma, secondo gli esperti, chi ha visto queste 5 è una persona intelligente.

Secondo uno studio dell’Università di Marquette (Wisconsin), alcune serie televisive aiutano le persone a sviluppare la memoria, l’ingegno, la creatività e la deduzione. Inoltre, possono migliorare la capacità di risoluzione e il pensiero critico. La prima serie tv è Dark, una produzione tedesca di fantascienza creata da Baran bo Odar e Jantje Friese.
Uscita il primo dicembre 2017, la trama si incentra sulla scomparsa di un bambino e, secondo gli esperti, aiuta a migliorare la memoria e ad essere più abili nel risolvere i problemi. Poi c’è The Outsider, una miniserie soprannaturale e horror, basata sul romanzo di Stephen King, ed incentrata sull’omicidio di un bambino e l’indagine per scoprire il colpevole.
The OA è un’altra serie tv seguita dalle persone intelligenti e che si incentra sul mistero che c’è dopo la morte, quindi fantascienza e soprannaturale. Poi c’è Signor Robot, del genere thriller e dramma, interpretata da Rami Malek nei panni di Elliot Alderson, un ingegnere della sicurezza informatica e hacker. Infine House of Dragon, del genere fantasy e azione, prequel di Game of Thrones (200 anni prima), è una produzione britannica di successo che hanno seguito o seguono maggiormente le persone intelligenti.
Insomma anche quello che si vede in tv può denotare la maggior intelligenza o meno di una persona rispetto alle altre. Queste 5 serie tv sviluppano il pensiero cognitivo e migliorano la memoria e le proprie competenze mentali.