Il Feng Shui è la tecnica giapponese che insegna come trarre energia positiva dagli oggetti che abbiamo intorno a noi come i complementi d’arredo oppure le piante: ecco le migliori d’appartamento per attrarre abbondanza e prosperità.
Le piante sono un complemento d’arredo essenziale in casa perché rendono più bello e completo qualsiasi spazio, anche uno vuoto che non si sa come riempire. Anche quando si va a conoscere una casa nuova, è sempre un dono gradito, portare una pianta ai proprietari.

Nel Feng Shui viene data molta importanza alle piante da cui possiamo trarre energia positiva e abbondanza oltre che prosperità e benessere. Quindi dobbiamo scegliere bene le piante giuste e anche capire dove collocarle.
Le 5 piante da avere in casa secondo il Feng Shui per attirare abbondanza e prosperità
Ci sono determinate piante che, se posizionate nei luoghi giusti indicati dal Feng Shui, permettono di portare abbondanza e prosperità a chi abita in quegli ambienti. Ce ne sono almeno 5 che potresti scegliere per casa tua per attrarre subito energia positiva.

- La Pianta delle monete, chiamata anche Pilea peperomioides. Ha bisogno di poca manutenzione e la particolarità è proprio che le sue foglie sembrano delle monete. Questa pianta porta positività e ricchezza a chi la coltiva
- Il Pothos, chiamato anche Epipremnum aureum, è una pianta semplice da coltivare perfetta per gli interni perché purifica l’aria. Da posizionare dove riceve la luce solare. L’unica accortezza è irrigarla frequentemente. Secondo il Feng Shui, attira ricchezza e abbondanza, assorbe le radiazioni nocive e riduce lo stress
- L’albero di Giada: questa pianta può aumentare la ricchezza e la prosperità in casa. Si chiama anche Crassula ovata e per crescere ha bisogno di luce solare e terreno umido
- Vite d’argento: conosciuta anche come Xerosicyos danguyi, questa pianta secondo il Feng Shui attira benessere e prosperità
- Palma Areca (palma di Betel): oltre ad attirare prosperità e abbondanza, questa pianta serve anche per purificare l’aria. È perfetta per arredare un appartamento perché molto bella da vedere con le sue foglie a forma di ventaglio.
Secondo il Feng Shui, le piante vanno posizionate in tutte le stanza tranne nella camera da letto. Per esempio zone indicate sono il bagno, la sala o salotto o nei corridoi e nelle zone di passaggio.