Netflix ha in palinsesto proprio ora un film che non puoi perderti se ami le commedie romantiche che fanno anche riflettere.
Ti è mai capitato di guardare una commedia romantica a cui non avresti dato due soldi ma che poi ti ha lasciato un messaggio dentro profondo che ti sei portato avanti per giorni?

Un film che devi recuperare subito è appena adesso in programmazione su Netflix. Il bello di questa pellicola è che ti farà riflettere, sognare, ridere e piangere. Dopo averlo visto non sarai più la stessa persona.
Il film romantico da vedere adesso su Netflix: ecco di cosa parla e cosa ti insegnerà
“La lista dei miei desideri”, così si chiama il film romantico che devi vedere su Netflix adesso. È tratto dall’omonimo romanzo di Lori Nelson Spielman. La protagonista è Alex Rose (interpretata da Sofia Carson), una donna che vive una relazione di cui non è così certa, che ha lasciato l’insegnamento e lavora nell’azienda di sua madre, e che è molto preoccupata per la salute di quest’ultima.

La famiglia è una delle cose più importante per Alex: infatti abitualmente incontra i suoi due fratelli con le loro compagne, oltre che la mamma. Però, poi, quando la mamma muore, tutto cambierà per Alex. Il cambiamento più importante lo vivrà proprio durante la lettura del testamento della sua mamma defunta. Lei credeva di ereditare la società di sua mamma per cui lavorava come responsabile marketing ma così non è stato.
L’avvocato che aveva seguito la mamma nella redazione delle sue ultime volontà, le illustra infatti cosa fare per ricevere la sua parte di eredità. La ragazza guarda un DVD registrato da sua madre in cui le legge una vecchia lista di desideri che proprio lei aveva scritto quando era bambina. La mamma invita Alex a realizzare tutti quei sogni e solo dopo aver spuntato tutte le caselle, potrà ricevere la sua eredità.
Ha tempo fino al 31 dicembre successivo, anche per trovare il vero amore. Così, Alex lascia il suo fidanzato e inizia piano piano, anche con l’aiuto dello stesso avvocato Brad, a realizzare tutto ciò che c’è scritto sulla lista, non senza colpi di scena oppure battute d’arresto. Infatti, Alex riprenderà anche a lavorare, incontrerà un altro uomo per poi capire che aveva trovato il vero amore già molto prima.
Così, il 31 dicembre festeggia il Capodanno con i suoi fratelli, il suo nuovo ragazzo e sapendo anche qual è la sua eredità: la cosa che desiderava più di tutte. Ovviamente è consigliata la visione del film per scoprire tutto ciò che accade in questa dolcissima commedia romantica che fa tornare a sognare e a sperare: anche le cose che ci sembrano già definite, possono cambiare se solo le vogliamo.